“Immagine e sogno”, lungo le trasversali del mondo

Dalla Cina e dall’Australia, dalla Federazione Russa e dal Brasile, oltre che naturalmente dall’Italia e dall’Europa (Svizzera, Belgio, ma anche l’Ucraina): destinazione Lizori, nel cuore dell’Umbria, per l’edizione numero 28 della Summer di Ontopsicologia, dal 12 al 16 agosto 2015.
Patrocini importanti hanno salutato anche questa volta l’evento: giacché a quello del Senato della Repubblica, della Regione Umbria, della Città di Assisi e del Comune di Campello sul Clitunno si è associato anche per il 2015 quello della Cattedra di Ontopsicologia attiva dal 2004 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Statale di San Pietroburgo e quello della Antonio Meneghetti Faculdade, istituzione universitaria più giovane e brasiliana.
“Immagine e sogno”, il tema prescelto. Un tema che, nei cinque giorni di studio, è stato declinato nelle più diverse accezioni (dalla clinica all’arte) attraverso un ciclo serrato di tavole rotonde tematiche, che hanno fatto da subito entrare nel vivo i lavori, anche attraverso l’apporto interdisciplinare di esperti delle più diverse estrazioni ed orientamenti (psicoterapeuti, sociologi, critici).
Ha primeggiato, sullo ‘sfondo’, lo scenario prescelto. Proprio il borgo di Lizori: che ha offerto esclusive location per seminari multilingue, ma anche botteghe artigiane e mostre d’arte a Palazzo Ducale che hanno incantano gli ospiti arrivati dai confini del mondo.

Guarda la galleria fotografica dell’evento

Posted in: