23-30 luglio 2019
Lizori ha ospitato anche il terzo modulo del corso internazionale per giovani “I AM ABLE TO DO!” nell’ambito dell’Erasmus+ KA2 in the field of school education. Il corso è interamente finanziato dai fondi europei.
Il progetto “I AM ABLE TO DO!” è un progetto Erasmus+KA2 a cui partecipano ragazzi e giovani (da 16 a 30 anni) provenienti da tre Nazioni europee: Italia, Lettonia e Lituania.
Partner italiano – di progetto e di didattica – è la società FOIL, agenzia di formazione e consulenza (con sede nel Lodigiano). In questa occasione i ragazzi hanno potuto approfondire la migliore tradizione artigianale umbra, l’importanza del relazionamento con il territorio, e con le materie prime. Sono stati trattati anche argomenti di comunicazione e marketing sempre attraverso l’esperienza pratica degli imprenditori del Made in Italy umbri.
La Fondazione di Ric. Scient. ed Uman. A. Meneghetti ha supportato la logistica del corso e ha messo a disposizione le sale per la didattica e per l’organizzazione di workshops dei ragazzi.